Goldilocks and the Three bares

Goldilocks and the

Three bares


Cast of hundreds (mostly girls), untouched by human manos!

Solo a leggere i nomi di Herschell Gordon Lewis e David F.Friedman si materializza un infinito mondo fatto di tette, trame inesistenti e produzioni povere. Una coppia esplosiva che non può non realizzare un filmetto astuto che parodia nel titolo una famosa fiaba e che sfrutta il “nudie-cutie” più di altri episodi.

“Goldilocks and the Three bares” direttamente da “Riccioli d’oro e i tre orsi” che qui diventa “Riccioli d’oro e tre (ragazze) nude” è un titolo che nulla ha a che vedere con il film e che sottolinea, se ce ne fosse bisogno, la furbizia dei due.

Come tutti i film nudisti, il pretesto di vedere ragazze in topless o il loro “lato b” è un resort naturista nel quale i protagonisti prima o poi finiscono. Nel caso di questo film del 1963, il regista parte dallo show business raccontandoci le vicende del cantante Eddie Livingston, della sua agente Allison Edward e del discutibile comico Tommy Sweetwood, che offende in ogni Goldilocks and the Three baresspettacolo il pubblico. I primi due sono innamorati, ma lei ha un grande segreto: è naturista!
Il mistero viene svelato da Tommy che segue la ragazza e la vede entrare in questo resort per nudisti. Eddie venuto a sapere della cosa, resta shoccato per cotanta sfacciataggine, e rompe brutalmente ogni rapporto. Tommy inizia a frequentare il posto e a lavorare per far riconciliare i due.

Il tutto si svolge tra numerose scene musicali o musicate che alleviano la sofferenza di un film con una trama esistente, mostrando ragazze in topless (e non è mai una brutta cosa) alle prese con diversi sport.
Tipico prodotto dell’era “Goldilocks and the Three bares” si fa notare per la presenza di Allison Louise Downe ex moglie del regista e di un suo attore feticcio che vedremo in tanti suoi film: William Kerwin. Il nome più noto è però quello di Joey Maxim pseudonimo di Giuseppe Antonio Berardinelli, pugile italo-americano famosissimo negli anni cinquanta. Inserito per volere del produttore, c’è un certo Rex Marlow che qui avrebbe dovuto guadagnare notorietà.

english2

Goldilocks and the Three baresScheda Tecnica
Titolo Originale: Goldilocks and the Three bares
Titoli alternativi: Goldilocks’ Three Chicks, Singing in the Sun (working title)
Anno: 1963
Nazione: USA
Regia: Herschell Gordon Lewis
Cast: Rex Marlow, Allison Louise Downe, William Kerwin, Netta Mallina, Gene Berk, Judy Parson
Durata: 69′
Casa di produzione: D&R Pictures

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.