Return to Return to Nuke ‘Em High Aka Vol. 2

Return to Return

to Nuke ‘Em High

Aka Vol. 2

 

-Who’s is ready to fuck?!!!

Joe Fleishaker, cioè, Lardass nonché il protagonista del simpatico scherzo che ci ha fatto per anni la Troma e Lemmy Kilmister, che non sono più con noi, apprezzerebbero l’intro di questo film dedicato a loro. Ragazze nude in uno spogliatoio che si lanciano oggetti, mentre una di loro sotto la doccia, ricordando la scena di “Carrie”, pensa che le sia venuto il ciclo, ma in realtà è qualcosa che arriva dalla centrale nucleare costruita vicino alla scuola. Come ben sappiamo. Seguono esplosioni, sangue, scoregge. In perfetto stile Troma.

Un grande inizio una nuova avventura degli alunni della scuola contaminata, che si trovano ancora una volta a combattere contro la Tromorganic di Lee Harvey Herzkauf (interpretato da uno scatenato Lloyd Kaufaman), una compagnia che produce cibo contaminato che viene servito in mensa.
Le eroine della storia sono sempre le fidanzate Chrissy (Asta Paredes) e Lauren (Catherine Corcoran), con la seconda involontariamente ingravidata da Kevin, il suo papero domestico, che dà alla luce un figlio… papero. A parte questo, le due devono combattere anche contro la società bigotta e contro i noti “Cretins” che non mancano mai.

Questa è grosso modo la trama che però è una parte secondaria del film. Il punto centrale è la quantità di idiozia che Kaufman ci propina senza il minimo ritegno, mostrando una certa vena artistica piuttosto ispirata. Ragazze nude, uomini nudi che mostrano piercing ai genitali e la solita quantità di budella, squartamenti, sangue, scoregge e merda. Risultato: un grande film della casa di produzione del New Jersey, in cui non mancano i riferimenti ai simboli Troma, cioè Toxic Avenger e Kabukiman e i camei di personaggi noti da Stan Lee a Ron Jeremy, senza dimenticare alcuni spezzoni con Lemmy.
Oltre ciò, una vasta serie di momenti nonsense, flashback e una critica (in stile Troma chiaramente) alla società. Momento top e soprattutto veramente inquietante è il balletto nudo di Mr.Kaufman truccato da donna. Veramente, veramente, spaventoso.

Un film stretto parente del precedente visto che la maggior parte delle scene fu girata in contemporanea. La Troma poi si affidò a Kickstarter per concludere questo capitolo, raggiungendo l’obiettivo. Un lavoro che sembra mettere in scena tutto il mondo fantasiosamente malato di Kaufman, che ci dà quello che ci aspettiamo dalla Troma.

Scheda Tecnica
Titolo Originale: Return to Return to Nuke ‘Em High Aka Vol. 2
Titoli alternativi: Атомная школа: Возвращение. Часть 2 (Russia)
Anno: 2017
Nazione: USA
Regia: Lloyd Kaufman
Cast: Asta Paredes, Catherine Corcoran, Zac Amico, Vito Trigo, Lloyd Kaufman, Babette Bombshell, Tara E. Miller
Durata: 85’
Casa di produzione: Troma Entertainment

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.