Camping del terrore

Camping del terrore

Lui uccide, Ben! Ha ucciso senza pietà tutti i nostri amici!

Super cast con David Hess, Mimsy Farmer, Charles Napier, John Steiner, Ivan Rassimov una ventiduenne Nancy Brilli, senza dimenticare Bruce Penhall, famoso per la serie Chips. E super regista, visto che c’è il buon Ruggero Deodato.
Che potrà mai andare storto? Bella domanda la risposta è: tutto. A cominciare dalla sceneggiatura, (quasi) un plagio di “Friday the 13th” ma sei anni dopo e fuori tempo massimo, che oltre a questo non è altro che un “Body Count” (come il titolo internazionale) di ragazzi e ragazze fatte a pezzi dal solito maniaco.
Deodato di certo non è l’ultimo arrivato e cerca di sopperire alle mancanze della sceneggiatura di Alessandro Capone, Luca D’Alisera e Sheila Goldberg, dandoci un decorosissimo sangue, morti ammazzati e nudi ma è visibilmente una toppa che cerca di tappare un buco troppo grosso. E alla fine, si guarda il film solo per contare il numero di morti (di nuovo il “Body Count”, l’ho già detto, lo so).
Il fatto che sia ambientato in Colorado ma girato in Abruzzo, evidentemente, aggiunge un altro carico trash a un film, che appunto, non funziona, nonostante il già citato e altisonante cast.
Come il titolo originale ci suggerisce siamo in un Camping. Del terrore. Un posto dove converge la solita combriccola di amici composta da giovani affamati di sesso, più altri personaggi in ordine sparso. Sul posto costruito su un cimitero indiano, c’è pure una leggenda di uno sciamano psicopatico che uccide i campeggiatori. Finale alla Scooby Doo, per un b movies davvero brutto.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Camping del terrore
Titoli alternativi: Paraíso sangriento (Argentina), Contagem de Cadáveres (Brasile), Le camping de la mort, Shaman (Canada), Body Count (Internazionale), Body Count – shamaani (Finlandia), Body Count – Die Mathematik des Schreckens (Germania), Camping della morte (Italia), Buradi Kyanpu, Bloody Camp, ブラディ・キャンプ/皆殺しの森, Buradi Kyanpu Minagoroshi no Mori, Bloody Camp Forest of Annihilation (Giappone), Campamento del terror (Messico), Wyliczanka (Polonia), A Floresta Maldita (Portogallo), Brojanje tela (Serbia), Отсчёт тел (URSS), Bodycount, recuento de cadáveres, Criatura diabólica (Spagna), Bodycount (UK)
Anno: 1986
Nazione: Italia
Regia: Ruggero Deodato
Cast: David Hess, Mimsy Farmer, Charles Napier, John Steiner, Ivan Rassimov, Nancy Brilli
Casa di produzione: Overseas Film, Group Racing Pictures Production
Durata: 87’

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.