Blue Demon vs. el poder satánico

Blue Demon contra

el poder satanico

La paura mi ha tolto il sonno. Ma a te ti ha fatto impazzire.

Blue Demon, ovvero Alejandro Muñoz Moreno, è una leggenda della Lucha Libre, rivale de El Santo. E dovrebbero essere rivali anche nel mondo del cinema, considerando anche che il produttore Enrique Vergara, decide di dare anche a Blue Demon un suo spazio sul grande schermo, con pellicole molto simili in temi e sviluppi a quelli dell’Enmascarado de la Plata.

Invece, per qualche ovvia ragione commerciale in questo “Blue Demon contra el poder satánico” del 1966, per la regia di Chano Urueta, troviamo El Santo in un cameo in cui rassicura Blue Demon di essere dalla sua parte.

E questa è la migliore cosa di un film sconclusionato, un delizioso b movie, che fa sfoggio di un low budget e trucchetti artigianali che si accompagnano con una semplice e folle sceneggiatura sulla quale ci ha messo mano il buon Fernando Osés.
Siamo nella primissima parte del novecento e l’assassino Gustavo è condannato a morte. Gustavo che vanta poteri da stregone cade in catalessi sperando di fregare l’esecutore e scappare dall’obitorio. Purtroppo però viene seppellito in fretta. Cinquant’anni dopo (senza mangiare e bere) alcuni tizi, ladri di tombe, lo disseppelliscono e Gustavo ricomincia a uccidere. Ne fanno le spese: una ragazza, il cugino di Blue Demon, altre due donne e un cantante, più o meno tutti dati alla fiamme (credo) che però non si vedono.
Poi Blue Demon si accorge che qualcosa non funziona. Indaga, nonostante la polizia minimizzi, parlotta con il nostro El Santo. S’incazza. Scopre qualcosa sullo stregone e inizia la sua missione per le forze del bene, distruggendo, come da canovaccio, il cattivo. Fine.
E un altro film con un eroe della lucha libre è andato in porto.

Scheda Tecnica
Titolo originale: Blue Demon contra el poder satánico
Titoli alternativi: Poder satánico, Blue Demon vs. the Satanic Power (Internazionale)
Nazione: Messico
Anno: 1966
Regia: Chano Urueta
Cast: Blue Demon, El Santo, Martha Elena Cervantes, Jaime Fernández, Queta Garay, Fernando Osés
Casa di produzione: Cinecomisiones, Filmica Vergara S.A.
Durata: 75’

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.