S&M Hunter

S&M Hunter


Quando ci siamo avventurati in questa pellicola, siamo stati avvertiti del contenuto da alcuni indizi molto interessanti. Il primo è che “S&M” non poteva avere a che fare con il live dei Metallica o con la canzone di Rihanna, ma più facilmente con qualcosa…di strano.

Poi abbiamo letto la provenienza: Giappone e il genere: “Pinku Eiga”. Ci siamo informati sul regista, Shuji Kataoka, un prolifico autore del genere e abbiamo fatto il più proverbiale “2+2”, considerando anche che questo film fa parte di una trilogia.
Ancor prima di parlare del risultato di questa formula, dobbiamo dire che “S&M Hunter” traduzione in inglese di “Kinbaku Sm 18 sai” ha avuto una storia un po’ particolare. S&M Hunter
Uscito in patria nel 1986, lo si ritrova diversi anni dopo, cioè nel 2008, in alcuni film festival nord americani, nei quali ottiene successo. Di conseguenza finisce su DVD per la “PinkEiga”.
Perché abbia ottenuto riscontro e una distribuzione postuma è difficile da capire per un film molto “low-budget” che ha come caratteristica principale una fortissima misoginia.
“S&M Hunter” si fa un baffo del femminismo e si fa forza delle tante donne nude e legate alla cui pratica il titolo fa riferimento. A sua discolpa dobbiamo dire che c’è un aria così surreale da manga, che fa perdere cattiveria e depravazione al tutto.
S&M Hunter
La pratica delle corde è la specialità dell’anti-eroe protagonista della pellicola. S&M Hunter un uomo con una  benda sull’occhio che è un abile manovratore di corde, strumento che usa per provocare alle donne un piacere sadomaso. Quando la gang femminile delle “Bombers”, famosa per rapire e soggiogare gli uomini, rapisce un ragazzo, il fidanzato, (sono gay quindi) ingaggia “S&M Hunter” per liberarlo e per scongiurare il pericolo che il ragazzo cambi gusti.
Lo sconvolgimento provocato da Hunter nelle “Bombers” porteràS&M Hunter una di loro ad innamorarsi della corda…mentre altre lotteranno senza successo contro di lui.
Breve e veloce ha una colonna sonora adeguata all’idea di Manga. Come protagonista c’è Shirô Shimomoto una vera star del “Pinku Eiga”, con all’attivo oltre duecentocinquanta presenze in film del genere, numerosi premi, qualche regia e pure performance in film e serie mainstream giapponesi.
Con lui un’altra star giapponese il regista, qui attore, Yutaka Ikejima talmente importante da essere soprannominato “Mr.Pink”. Un cast insomma di gente con un forte legame con il genere (si è una pessima battuta!).
english2


ScS&M Hunterheda Tecnica
Titolo Originale: Kinbaku · SM · 18-sai
Titoli Alternativi: S&M Hunter (internazionale), SM 18-sai’: kurên chûzuri (Giappone – Video),  Jigoku no rôpâ 2  (Giappone-serie)
Anno: 1986 (Giappone), 2008 (Worldwide), 2009 (DVD)
Nazione: Giappone
Regia: Shuji Kataoka
Cast: Shirô Shimomoto, Yutaka Ikejima, Hiromi Saotome, Ayu Kiyokawa
Durata: 61′
Casa di Produzione: Kokuei Company,  Shintoho Company, PinkEiga.com

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.