Nove Ospiti Per Un Delitto

Nove Ospiti

Per un Delitto

 

 

I morti non vanno in giro a commettere delitti

Qui la discussione cinematografica ha per tema quale sia la peggiore versione cinematografica di “And There Then Were None” di Agatha Christie
Tante sono le risposte che potete e possiamo dare ma vi consigliamo di prendere in grande considerazione questo film del 1977 di Ferdinando Baldi. Probabilmente vincerà. Almeno per noi è questo il vincitore.
”Nove Ospiti Per un Delitto” è un maldestro tentativo di trasformare il famoso giallo in una storia erotica aggiungendoci sfumature di “5 Bambole Per La Luna D’Agosto”. In realtà appare più come una soap opera scadente, più che altro. 
Un film che fa delle corna e di un cambio quasi continuo di letti il nucleo centrale. A questo va aggiunto che nessuno ci crede veramente, nemmeno il regista, che si trova anche un manipolo di attori poco incisivi e che spreca i cosiddetti momenti di suspense con situazioni piuttosto prevedibili forti di una regia piatta. Nove Ospiti Per Un Delitto

Una noia mortale insomma, che si trascina per quasi novanta minuti e che non ci fa mancare tutti quegli effetti speciali, di morti ammazzati, che vorremmo non vedere mai.
Come al solito un ricco invita una serie di persone, nove ovviamente, su un’ isola. Un posto da dove nessuno può scappare e dove nessuno può arrivare. Questi fanno sesso, si sbugiardano l’un con l’altro e iniziano a morire. Pare sia una vendetta per un omicidio accaduto tanti anni prima. 

In lavorazione intitolato “LNove Ospiti Per Un Delittoa Morte Viene Dal Passato” e sceneggiato da Fabio Pittorru, sceneggiatore, scrittore e giornalista, il film di Baldi ha un cast che almeno sulla carta è potenzialmente buono. Arthur Kennedy, candidato quattro volte all’Oscar come “miglior attore non protagonista” e una volta come “miglior attore”, John Richardson visto in diversi thriller italiani, il grande Venatino Venatini, la cantante e attrice Dana Ghia, Massimo Foschi e Sofia Dionisio sorella più giovane e meno nota di Silvia e la fotografia di un giovanissimo Sergio Rubini.

english2

SNove Ospiti Per Un Delittocheda Tecnica
Titolo Originale: Nove Ospiti Per Un Delitto
Titoli Alternativi: Nine Guests For A Crime (Internazionale), La Morte Viene Dal Passato (titolo di lavorazione), Un Urlo Nella Notte (Italia)
Regia: Ferdinando Baldi
Anno: 1977
Nazione: Italia
Cast: Arthur Kennedy, John Richardson, Venatino Venatini, Dana Ghia, Massimo Foschi, Sofia Dionisio, Caroline Laurence, Loretta Persichetti
Durata: 87′
Casa di Produzione: International Movies

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.