Mumbai 125 KM 3D

Mumbai 125 KM 3D


The road is not scary, it’s beyond scary!

Tra luoghi sinistri, auto maledette, fantasmi, morti che escono dai pozzi o emergono dalle tombe e tanto altro ancora, “Mumbai 125 Km 3D” è più un’enciclopedia di citazioni cinematografiche che un film horror come vorrebbe e dovrebbe essere. La critica è stata spietata e non solo ha stroncato questo lavoro di Hemant Madhukar alla seconda esperienza nel genere ma tutto l’horror made in India, definendolo lontano dalle capacità dei registi di Bollywood.
Recensioni durissime, per un film che effettivamente non funziona, non ha una storia potente e prende idee da altri lavori giocando pesantemente con i cliché del genere. Ma ci sono anche cose buone, una produzione potente, un inizio convincente e molto glam e infine una fotografia curata che rende bene l’idea di horror. L’unica cosa azzeccata.Mumbai 125 KM 3D

“Mumbai 125 km 3D” è un film che si fa notare anche per la presenza di Veena Malik una superstar che forse cannibalizza il lavoro. Un personaggio bizzarro Veena Malik. Inquieta modella pakistana, attrice, show girl, famosa per essere stata condannata in patria nel 2014 a ventisei anni per blasfemia (avrebbe inscenato il matrimonio della figlia di Maometto) oltre ad aver posato nuda su “FHM”. Non finisce qui perché poi l’attrice cambia totalmente vita e diventa molto religiosa e legata alle tradizioni.

Lei è la figura di spicco di questa pellicola del 2014 che racconta le disavventure di cinque amici. Prem, Vivek, Aashika, Diya e Jaks si stanno recando a Mumbai per partecipare a un esclusivo party di fine anno. A 125 km dalla meta (come ci suggerisce il Mumbai 125 KM 3Dtitolo) iniziano i problemi. Sono in posto, dove la vegetazione è fitta, colpiscono qualcosa, si fermano e inevitabilmente iniziano a morire. Qui partono una serie di situazioni scontate che lasciano facilmente intuire lo svolgimento della storia. Amici lasciati nel bosco, passaggi a strani personaggi e inevitabili vendette soprannaturali. Senza dimenticare un finale scadente.
Una storia già vista dunque, abbattuta ancor di più da una recitazione scarsa e da effetti speciali ricchi ma male impiegati.
Un’occasione persa, ma l’horror indiano non deve demordere.

Mumbai 125 KM 3DScheda Tecnica
Titolo Originale: Mumbai 125 km 3D
Titoli Alternativi: Mumbai 125 km
Anno: 2014
Nazione: India
Regia: Hemant Madhukar
Cast: Karanvir Bohra, Vedita Pratap Singh, Veena Malik, Joe Debroy, Aparna Bajpai, Vije Bhatia
Durata: 100’
Casa di produzione: A Light and Shadow Films, EaseMyTrip.com, Mahati Multimedia

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.