Christmas Cruelty!

Christmas Cruelty!

 

Advarsel! Inneholder ekstremt blodige og brutale scener

 

La musichetta da Grinhouse delle prime immagini può confondere le idee. Qui si fa sul serio, perché poi, troviamo un uomo nel bel mezzo di una mattanza. Il sangue già scorre e lui violenta una donna e affetta un bebè. Un inizio senza complimenti.

“Christmas Cruelty!” scritto e diretto nel 2013 da un gruppo di semi-esordienti norvegesi è un “simpatico” omaggio agli slasher, al cinema “Grindhouse”, ma allo stesso tempo è un film che la mette giù dura. E sapete quanto sono seri lassù, quando si tratta di fare le cose per bene.
La storia è molto semplice, come riferimenti culturali impongono. Questo killer, ama far fuori le persone che stanno festeggiando il Natale.

Dopo l’allegra famigliola, ci troviamo con un gruppo di amici che sta preparando il “Krampus” una festività natalizia austroungarica, che coinvolge anche alcune zone del Trentino e del Veneto. Un’usanza legata alla festa di San Nicola, in cui ci veste da demoni e si terrorizzano i passanti.
In “Christmas Cruelty” uno dei Krampus, prende molto sul serio la cosa, è il nostro serial killer, peraltro un mediocre uomo di mezza età (non è uno spoiler, ma si vede nelle prime scene).

Dopo l’inizio lanciato, questo film prepara pian piano il terreno agli ulteriori spargimenti di sangue. Una lunga (forse troppo) attesa che occupa tutta la parte centrale della storia e in cui i due registi giocano con la camera in tutti i modi e riempiono spesso gli spazi di musica.
Ma è un’attesa che ci porta a un godibilissimo finale, in cui il nostro serial killer dà di nuovo dimostrazione di non avere alcun limite. Violenta, taglia teste, inchioda e tante altre schifezze, uscendo alla fine vincitore e con una musica di coda che canta “Don’t worry it’s Christmas time”.
Odiate le festività? Qui trovate il giusto regalo.

 

 

Scheda Tecnica
Titolo originale: O’Hellige Jul!
Titoli alternativi: Mörderische Weihnachten! (Germania), Жестокое рождество (Russia), En Grym Jul! (Svezia), Christmas Cruelty! (USA)
Anno: 2013
Nazione: Norvegia
Regia: Per-Ingvar Tomren, Magne Steinsvoll
Cast: Eline Aasheim, Tormod Lien, Magne Steinsvoll, Per-Ingvar Tomren, Raymond Talberg, Nina-Shanett Arntsen
Casa di produzione: Stonewall Production
Durata: 96’

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.