Beyond Re-Animator

Beyond Re-Animator

-God damn you!
-Religion has nothing to do with this
C’è da dire che “Beyond Re-Animator” ci consola nei confronti del più diretto predecessore l’orrendo “Bride of Re-Animator”. Ma c’è anche da dire che questo film del 2003 (regia sempre di Brian Yuzna), non ha idee nuove, ma resta un omaggio al primo e inarrivabile film della serie. Forse l’unica cosa nuova è una produzione spagnola e i set in Catalogna e Comunità Valenciana.


Certo, Jeffrey Combs che sempre è il sinistro e spietato dottor West interpreta questo ruolo con la solita, cattivissima, precisione. E di certo, il sangue non manca così come un pizzico di morboso erotismo. E, ancora, c’è una buona regia e un’interessante fotografia.
Alla fine però tutto gira come sempre. West e i suoi esperimenti, la cosa che sfugge di mano, morti ammazzati, tante sangue che gira.


L’ultima vittima degli zombie di West è la sorella di due ragazzini, (la classica prima vittima degli horror bionda e carina), che assistono inermi alla sua morte. Tredici anni dopo uno di questi ragazzini è diventato un dottore, il dott.Howard Phillips, che prende servizio presso la prigione in cui è detenuto da anni West.
Il sinistro dottore ha continuato i suoi esperimenti come poteva dietro alla sbarre e l’arrivo di questo nuovo dottore, interessato ai suoi studi, riapre le possibilità di esperimenti su umani.
Non manca la storia d’amore e non manca, come già detto la mattanza, questa volta in carcere.
Alla fine “Beyond Re-Animator” è un film che ha una bella confezione, ma dentro niente che ti “rianimi”.
Scheda Tecnica
Titolo originale: Beyond Re-Animator
Titoli alternativi: Re-Animator 3 (Argentina), Re-Animator: Fase Terminal (Brasile),
Pera apo ta oria, Πέρα από τα όρια (Grecia), Reanimátor – A visszatérés (Ungheria), Resurrección satánica: un nuevo comienzo (Messico), Cuando la muerte es el principio (Perù), Soro Maléfico – O Regresso (Portogallo), Возвращение реаниматора (Russia), Повернення реаніматора (Ucraina)
Nazione: Spagna
Regia: Brian Yuzna
Cast: Jeffrey Combs, Tommy Dean Musset, Bárbara Elorrieta, Jason Barry, Elsa Pataky, Ángel Plana, Santiago Segura, Javier Sandoval, Lolo Herrero.
Anno: 2003
Durata: 96’
Casa di produzione: Canal+ España, Castelao Producciones, Fantastic Factory (Filmax)
Filmax, Radiotelevisó Valenciana – RTVV

Tags:  

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.